19.01.2019 16:03
Nato a Genova nel Natale del 1968, la sua vena artistica inizia ad esprimersi a partire dala seconda metà degli anni '80. In quegli anni MT inizia a comporre musica. Nel 1987 fonda i Total Owerthrow, il cui progetto però non decolla e così poco tempo dopo entra a far parte dei Silver Race, rockband conosciuta in quegli anni nel panorama rock metal genovese. Terminata bruscamente l'esperienza con i Silver Race, MT fonda una nuova band che lascerà dopo 3 anni e con cui ha ottenuto vari riconoscimenti. Concluso momentaneamente il raporto con la musica, inizia a scrivere versi per poi, come a voler completare un proprio "cerchio artistico!, scoprire la pittura. Grazie alla propria madre, anch'essa scrittrice e alle doti artistiche ereditate dal nonno (artista decoratore di mestiere) inizia a dipingere ad olio per poi avvicinarsi, autodidatta, all'acrilico.
Attualmente continua a sperimentare la propria arte utilizzando anche acquerelli, partelli morbidi o ad olio e varie crete, non trascurando tuttavia la propria passione per la musica che lo vede attualmente impegnato in un nuovo progetto.
Tra le recenti sperimentazioni, trova il tempo e modo di scoprire l'arte del diorama che proietta l'artista stesso in una sorta di "altra dimensione" e lì, con profondo rimpianto, continua a sognare in silenzio un mondo che non c'è più.